Associazione Shalom o.n.l.u.s.

(in Genova Centro Storico)

La Scaletta


Dove mi trovo: Associazione Shalom > La Scaletta

Laura, con nostalgia e gratitudine...

Il 15 ottobre 2012 Laura, che ha co-fondato La Scaletta e vi ha lavorato con instancabile passione e pazienza, ha lasciato questo mondo.
Colpiti dalla sua perdita e dall'entita' della malattia che velocemente l'ha portata alla morte, ringraziamo per averla avuta con noi. Senza di lei La Scaletta non sarebbe nata!

Ringraziamo di cuore i nostri numerosi benefattori che ci sostengono con donazioni sia di denaro che di materiali!

La Scaletta e le nuvole...

Luca Ingegniere, socio dell'associazione di promozione sociale "Ti sposto le nuvole", uno dei nostri benefattori che ci aiuta tramite donazioni di abitini, alimenti, pannolini e giochini, ha realizzato questo simpatico logo (clicca per ingrandire) che unisce le due realtà. Grazie!

Scheda descrittiva

Indirizzo:
La Scaletta
Piazza Santa Maria degli Angeli 3
Tel. 340 5166705
16124 Genova

Che cosa è: Un centro diurno di accoglienza per bambini fino a 18 mesi.
Aperto con orario 8-16 da lunedì a giovedì, 8-13 venerdì. Chiude il mese di agosto.

Chi vi accede: Bambini italiani e stranieri con situazioni familiari di disagio e in attesa di essere inseriti in strutture pubbliche.
I bambini da inserire alla Scaletta sono scelti in collaborazione con il Distretto Sociale Centro Est del Comune di Genova.

Perché è nato: E' nato come risposta ai bisogni emersi nel nostro territorio del centro storico, in cui molte mamme si trovano in gravi difficolta' economiche, spesso abbandonate dai compagni, solitamente extracomunitarie e prive di riferimenti.

Come funziona: Il Centro accoglie bimbi da 0 a 18 mesi e segue l'inserimento delle madri in opportunita' di lavoro che permetta loro di sopperire a se stesse e al proprio figlio.
Il Centro collabora con i Servizi sociali, l'associazione Camici e Pigiami per l'assistenza pediatrica, e all'occorrenza si avvale della consulenza gratuita di una volontaria pediatra in pensione.

Chi vi lavora: Una figura professionale stipendiata con contratto che coordina il lavoro, e numerose volontarie.
Per dare adesioni come volontari: 348 3279809
Responsabili per i volontari: Chiara Magillo e Laura Ferrero.


Immagini


Per saperne di più

Informazioni su "La Scaletta" si trovano anche su:


[Clicca qui per tornare alla pagina di Shalom]